Facci capire cosa vuoi realizzare e noi ti mostreremo le possibilità!
—-
Come ottenere lo snippet in prima pagina Google
Sommario
La prima pagina è quanto di più ambito si possa desiderare per il proprio sito. La prima posizione e lo snippet in primo piano sono il massimo auspicabile per chiunque voglia farsi trovare. Ottenerlo non è esattamente una cosa semplice né facile da raggiungere, oltre a questo una volta raggiunto non è scontato che sia per molto tempo.
Nel complesso occorre realizzare un articolo ottimizzato per il SEO e ben delineato e composto nella sua stesura, seguendo le linee guida di Google. Più facile a dirsi che non a farsi ma con impegno, pazienza e dedizione … ma soprattutto sapendo cosa fare si riesce.
Ora vediamo in sintesi come ottenere lo snippet in prima pagina Google
Google tende a trovare risultati alle domande degli utenti, quando un utente invia una ricerca, cerca una risposta o soluzione a una questione. Ciò vuol dire, che la totalità delle ricerche hanno la finalità di offrire la soluzione più esatta possibile alla domanda che si pone l’utente.
Questa è l’impostazione tipo del contenuto:
Inquadrare il testo in modo tale da essere la soluzione che l’utente cerca.
Titoli di esempio: “come ottenere uno snippet in prima pagina Google”, oppure, “come ottenere lo snippet Google”, o ancora “ottenere lo snippet Google” e così via.
Il testo, quindi, deve rispondere a queste domande, più sarà preciso e corretto nelle risposte, maggiori saranno le possibilità di ottenerlo.
Generare il focus della risposta per l’effettiva domanda in modo tale che sia esattamente precisa ai dettami per ottenere il risultato. Ovvero stare entro le 70 parole che è il limite consigliato.
Vedi come è composto uno snippet:
Per capire come ottenere uno snippet in prima pagina Google, è necessario capire il formato e il contenuto corretto da offrire al motore di ricerca. In questo caso non parliamo solo di SEO, ma proprio di una effettiva composizione dell’articolo. Che sia utile per l’utente e fargli capire esattamente come creare uno snippet. Offrire la soluzione se corretta, candida la pagina per questo ambito risultato.
Perché è importate lo snippet?
È chiaramente fondamentale essere presenti nelle SERP ai primi posti dei risultati di ricerca, questo riconoscimento amplifica il risultato e successo in termini di click. Quando un utente effettua una ricerca è subito attratto dalla prima posizione, pensando che sia quella più pertinente. Ed è così, perché questa è la finalità del motore di ricerca. Con una prima posizione posta in evidenza e spesso con tanto d’immagine, rende tutto molto più esponenziale.
Ottenere quindi un ottimo risultato come questo indica che si è fatto un buon lavoro. Questo sarà molto produttivo per quanto riguarda il traffico del vostro sito, che aumenterà in modo sensibile. Con risultati crescenti in termini di contatti e quindi possibili vendite.
Perché ricorda, un conto è vendere offrendo, un conto e vendere quando te lo chiedono, la forza del secondo caso è molto più grande.
Come trasformare un semplice modulo di contatto in uno strumento intelligente che migliora l’esperienza utente e genera più conversioni Form contatto dinamico Divi: un modulo di contatto non è solo un mezzo per ricevere messaggi: è uno strumento chiave di...
Riduci i plugin e velocizza WordPress: guida pratica con codice pronto Bottone WhatsApp Divi: se gestisci WordPress da qualche anno, sai quanto sia facile accumulare plugin “micro-funzione”: fanno una sola cosa, spesso bene, ma a caro prezzo in termini di peso,...
L’esperto Divi WordPress che trasforma il tuo sito in un progetto vincente Quando un’azienda, un professionista o un web designer digita su Google “cerco un esperto Divi WordPress”, il motivo è quasi sempre lo stesso: serve qualcuno capace di trasformare un sito in...